PULIZIA MOTORE: COME FARE

Molti pensano che utilizzare prodotti sgrassanti e acqua nel vano motore possano creare problemi elettrici, ma non è così, i moderni motori sono ben sigillati e le connessioni elettriche sono tutte a tenuta stagna per resistere a condizioni ben più’ “gravi” di un normale lavaggio.

Nel caso si vada a lavorare su auto d’epoca è invece opportuno prendere alcune piccole precauzioni come sigillare con un sacchetto o un nylon le parti elettriche scoperte ed evitare il getto diretto ad alta pressione su di esse, nel caso non fossero bastate le precauzioni utilizzate asciugare bene le parti elettriche con aria compressa.

Spruzzare lo sgrassante (con diluizioni consigliate dal produttore) sul motore come ad esempio Malco KA-88, Extreme-plus Motor-Brill o Top Cleaner , farlo agire 1-2 minuti e poi sciacquare con idropulitrice, se necessario ripetere l’operazione andando ad agire direttamente sulle macchie rimanenti; naturalmente si puo’ pulire anche la parte inferiore del cofano dove normalmente si accumula molto sporco e non viene pulito durante i normali lavaggi esterni.

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