Termini e Condizioni

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet www.delta-shop.it e chi vende, Delta Srls (www.delta-shop.it).Delta-shop di Delta Srls, con sede legale in Via Trento 87 50054 Fucecchio (FI), con partita IVA n° 06532700488, è titolare del sito www.delta-shop.it

Modalità di pagamento e spedizioni

Spedizioni
La spedizione avviene, per i prodotti disponibili, tramite corriere espresso in 24/48 ore (48-72 ore per isole, Calabria, Sicilia, Sardegna e Prov. di Venezia) dopo i tempi previsti per la preparazione ed imballaggio del materiale.

Su alcuni prodotti (dove specificatamente scritto) la consegna puo’ variare fino a 15 giorni.

I costi per la spedizione sono di:

  • 5,90 euro per la spedizione standard,
  • 6,90 euro per la spedizione espressa,
  • 10,90 euro per la spedizione standard + assicurazione,
  • 11,85 euro per la spedizione espressa + assicurazione
  • gratis per il ritiro dei prodotti presso il nostro negozio (Viale Cristoforo Colombo 166  50054 Fucecchio – Firenze)
  • gratis per importi superiori a 149 euro (assicurazione esclusa)
  • 15,45 euro per spedizioni internazionali come Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna.

Pagamenti accettati:

  • Bonifico Bacario intestato a: Delta Srls – Iban: IT 58 V 08425 37870 000031040397
    Codice BIC / Swift: CRACIT33
  • Pay Pal e tutte le rispettive carte di credito pagabili attraverso il sito paypal.com
  • Pagamento alla consegna in caso di ritiro a mano ( questo tipo di pagamento deve essere preventivamente accettato e confermato dall’ufficio amministrativo in accordo con il cliente.)

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di delta-shop.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.delta-shop.it.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da delta-shop.it mediante una risposta via e-mail o telefonica in caso di problemi, inviata al numero telefonico o all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, in quanto merce non disponibile, errori di prezzo o scrittura sul sito delta-shop.it lo staff di delta-shop.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente e relativo rimborso o eventuale prolungamento del tempo di imballaggio.

L’acquirente non potrà’ in nessun caso richiedere danni a delta-shop.it in caso di cancellazione di un ordine, qualsiasi sia il motivo.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito delta-shop.it sono da intendersi IVA INCLUSA.

I prezzi dei prodotti da noi presentati possono variare senza preavviso.

Modalità e spese di consegna

delta-shop.it può accettare ordini con consegna in territorio italiano ed europeo. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

Delta-shop di Delta Srls emette fattura del materiale spedito, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione. In caso questa non venisse richiesta, essendo operazioni di commercio elettronico indiretto assimilate alle vendite per corrispondenza si applicheranno le relative disposizioni contenute nel decreto del Presidente della repubblica N.633/72. Pertanto, non saranno soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come previsto dall’articolo 22 del d.P.), né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), né all’ obbligo di certificazione dei corrispettivi.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

NESSUNA RESPONSABILITÀ’ può essere imputata a Delta Srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Nel caso in cui non sia stata scelta la spedizione ASSICURATA delta srls non è più responsabile del materiale dal momento in cui è stato consegnato al corriere; Dal momento che la merce è stata ritirata dal corriere/spedizioniere la responsabilità’ del pacco è a carico del cliente finale.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva specifica il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere immediatamente segnalato tramite email all’indirizzo info@delta-shop.it

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il pacco tornerà’ al mittente.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a delta-shop.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare tramite una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Delta Srls in Via Trento 87 50054 Fucecchio (FI) oppure mediante email a info@deltasrls.it sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di delta-shop.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti quali lubrificanti o componenti sigillati (compresi quelli allegati a materiale), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Se trattasi di Kit , non potranno essere restituiti prodotti già utilizzati. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, delta-shop.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 4° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; delta-shop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato Delta-shop di Fabrizio Bachini provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, delta-shop.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui delta-shop.it accerti: la mancanza di elementi integranti del prodottoil danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, delta-shop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

I prodotti delta-shop.it sono assistiti dalla garanzia di 12-24 mesi dalla data dell’acquisto. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità. Delta-shop di Delta Srls non potrà comunque essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti ad un errato utilizzo dei componenti acquistati da delta-shop.it.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:

  • per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
  • per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale;
  • per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
  • per finalità di marketing operativo e strategico;
  • per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.


I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Delta-shop di Fabrizio Bachini garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Delta-shop di Delta Srls Via Trento 87 50054 Fucecchio (FI) NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03. Copyright Il logo di delta-shop.it non è in alcun modo riproducibile neppure parzialmente. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

Maggiori dettagli sulla privacy dei visitatori del sito.

Marchi citati

I marchi citati ed i loghi pubblicati all’interno del sito delta-shop.it e sui prodotti commercializzati dalla Delta-shop di Delta Srls appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati unicamente per indicare la compatibilità dei nostri prodotti con i medesimi.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Delta-shop di Delta Srls in Via Trento 87 50054 Fucecchio (FI).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e delta-shop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di TorinoF. Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra Delta-shop di Delta Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Delta-shop di Delta srls (delta-shop.it). Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Controversie

In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.